Partenza da Pemont, vicino alla Chiesa di Santa Maria, si costeggia il lago fino al Ristoro Alpisella, poi si entra nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il sentiero che percorre la valle è inizialmente largo per poi restringersi un po', ma sempre senza problemi. Anche se naturalmente in salita, non aspettatevi una passeggiatina e neanche di tornare presto a casa se volete percorrerla tutta. Arrivati al Laghetto Alpisella, la valle si allarga e il panorama da lì è stupendo. Proseguendo, andrete a vedere le sorgenti dell'Adda e i Laghi di Cancano. Sbinocolate un po', marmotte e camosci sono di casa e, se partite presto, potrete incontrare anche i caprioli e, se fortunatissimi, anche il cervo. (Immagini in fondo pagina)
Consigliati: Scarponi da trekking, zaino, giacca a vento, bastoncini, kit di soccorso, binocolo, coltellino multiuso, sacchetti per i rifiuti, indumenti di ricambio per le lunghe escursioni, macchina fotografica. Lunghezza: 8.079 Km - Tempo: 04:02 ad una velocità media di 2 Km/h - Dislivello: 480 m ca.
Richiedi un preventivo senza impegno per la tua vacanza a Livigno in Appartamento, prova il modulo, riceverai le migliori proposte direttamente dalle strutture turistiche. Senza intermediari, usando il modulo puoi contattare direttamente gli affitta appartamenti di Livigno.