Dal Crap dala Parè - Livigno
Il Crap dala Parè è una montagna situata nella zona di Livigno, Lombardia. Con un'altitudine di 2393 metri, è una delle mete preferite per gli appassionati di escursionismo e amanti della natura.
Questa montagna offre una spettacolare passeggiata fino alla sua cima, che regala panorami mozzafiato sulle valli circostanti.
Il percorso per raggiungere la cima del Crap dala Parè partendo dal Passo Eira è adatto a tutti, con un grado di difficoltà molto basso.
Gita al Crap dala Parè - Partenza dal parcheggio del passo Eira, sentiero panoramico e facile, mentre partendo dalla Latteria di Livigno è molto più impegnativo.
Goditi la vista mozzafiato sulle principali valli: Valle di Livigno, Val Federia, Valle Alpisella, valle del Gallo, il lago di Livigno, Val Saliente e molto altro. Un'esperienza da non perdere per la bellezza del panorama.
Raggiungibile anche da un sentiero un po' più lungo e impervio che parte dalla località Pemont, appena dopo la latteria di Livigno, ma più difficile e soprattutto vietato alle bici, per una camminata con più tranquillità.
Attrezzatura consigliata: Scarponi da trekking, giacca a vento, bastoncini, kit di soccorso, binocolo, coltellino multiuso, sacchetti per i rifiuti, macchina fotografica.
Dislivello 577 m - Tempo: 01:20 ad una velocità media di 2 Km/h - dal Passo Eira 40/50 minuti senza pensieri. (Immagini in fondo pagina)
Non perdere l'opportunità di vivere questa esperienza unica nella splendida cornice del Crap dala Parè a Livigno.